Playstation Meeting 2016: Orari e come seguire l’evento

Playstation Meeting 2016: Orari e come seguire l’evento

7 Settembre 2016 0 Di claudiowaves

Alla fine è arrivato i benedetto giorno del Playstation Meeting!

Tanta carne al fuoco, ma anche tanti rumor medio fondati e non… ma andiamo con ordine:

L’evento è l’occasione per la Sony di riscattare (secondo me) la deludente conferenza all’E3 di qualche mese fa; deludente quantomeno in confronto a quella di Microsoft che, prendendo i giapponesini in contropiede, ha prima lanciato Xbox One S, ovvero la versione “mini carro armato” per poi presentare (anche se non si è visto una ceppa tranne qualche faccia da culo) il Project Scorpion (nome poco coatto eh, bella scelta!).

Quindi cosa dobbiamo aspettarci?

Beh innanzitutto sarebbe bello vedere il Playstation VR presentato con qualche titolo allettante in più (l’unico per ora è Resident Evil 7 ma uscirà a fine Gennaio), nella speranza che il comparto tecnico sia all’altezza di HTC Vive/Oculus Rift.

Poi ci aspettiamo sicuramente la presentazione della Playstation 4 Slim, magari evitando di fissarci sulla rumorosità delle ventole (a quanto pare la gente gioca col volume della tv al minimo e con la playstation appoggiata sulla spalla, mah).

Playstation 4 NEO: Capisco perfettamente il necessario balzo in avanti sul piano tecnico delle console, è sempre un buon segno… però sinceramente vorrei sapere quante persone effettivamente a casa hanno una tv a 4K. Poche, veramente poche, anche se i prezzi si stanno notevolmente abbassando! Quindi?
Quindi magari cerchiamo di guardare il lato tecnico della console, vediamo come girano certi titoli/pachidermi in Full HD (risoluzione base per questa console.. pare) tipo Fallout 4, No Man’s Sky, tanto per citarne alcuni.. senza dover assistere a cali di frame rate spaventosi.

Altra notizia è che all’evento sarà presente anche la Naughty Dog, e non saranno li per scaldare la sedia.
Si parla di un nuovo probabile DLC per Uncharted 4 e dell’annuncio possibile di The Last of Us 2, magari in concomitanza proprio con il lancio di Playstation 4 NEO. Un titolo del genere esclusiva Playstation, al lancio, aiuterebbe non poco Sony nelle vendite. Quindi aspettiamoci un trailer, immagini fiche, etc etc…
Nessun rumor sulla remastered di Crash Bandicot, i’m sorry… ma secondo me qualcosa la sparano visto che all’E3 sti fottuti bastardi non ci hanno fatto vedere un cazzo di nulla!

COME E QUANDO??

La diretta partirà intorno alle ore 21.00 italiane e sarà possibile seguirla attraverso il canale Twitch della Sony, oppure andate di persona.

Nel caso aveste avuto da fare, e non siate riusciti a partire alla volta di New York, vi lascio qui sotto il canale Twitch per la diretta. Forse ne facciamo una noi, decisamente meno interessante e con qualche commento pieno di pregiudizi insensati, ma è un forse.

Watch live video from PlayStation on www.twitch.tv

The following two tabs change content below.
claudiowaves

claudiowaves

Roma at Age Of Game Italia
Videogiocatore dal 1986 con coerenza stilistica 30ennale... Bestemmio davanti alle console esattamente come facevo davanti alla Amiga 500.