Guitar Hero: dopo il Live la morte!

Guitar Hero: dopo il Live la morte!

23 Novembre 2016 0 Di claudiowaves

Dopo tanto tempo ho deciso di riesumare Guitar Hero “The Beatles” per xbox 360.

Premetto che di Guitar Hero ne ho diverse edizioni, The Beatles è la mia preferita ma è ovviamente una questione di gusti e non di qualità. Ogni tanto mi succede di tirarlo fuori ma sempre quanho ho ospiti a casa: il classico effetto Wii Family, tutti si divertono e nessuno caga il cazzo!

Un risultato difficile da ottenere con altri giochi, specialmente se il pubblico non è solo maschile!

Di edizioni speciali ne sono state fatte davvero tante, la maggiorparte sono incentrate su singole band storiche del passato. Niente che non andasse fatto, anzi più che giusto!

Il primo ricordo di questo gioco risale al periodo delle medie, quindi qualche anno fa, ed è in riferimento allo spot di presentaizone del secondo episodio:

Amore puro, sia mio che del pubblico in generale! e poi? Che fine ha fatto sta serie?

Vuoto totale nella mia testa… le uniche cose che mi ricordo è che le chitarre erano introvabili al gamestop, mentre le copie usate si trovavano abbastanza facilmente.

Poi un anno riappare magicamente il brand, dopo tanti anni (5 esattamente dall’ultimo Warriors of Rock del 2010) con Guitar Hero Live!

Guitar-Hero-Live-ageofgame

La grafica tipica di sempre completamente cancellata, rimpiazzata da dei filmati dimmerda di gente che finge di esultare stile pubblico di “Drive In” (alle volte invece ci sono i video ufficiali)e che alle volte esporrà striscioni vaghi del tipo “you are my hero”, chitarra cambiata  (hanno cambiato la disposizione dei tasti, ora sono su due file) così quella vecchia te la dai sui denti di netto, null’altro di veramente nuovo.

L’unica nota davvero positiva è la Guitar Hero TV, ovvero un canale dove vengono trasmesse canzoni nuove a rotella, e voi avrete la possibilità di suonarle live. Funziona come una radio quindi, se la canzone è già partita, voi comincerete a suonarla dal punto in cui la si sta ascoltando.

Provo a interessarmi al Guitar Hero Live attraverso qualche video su youtube ma nulla, la scintilla non parte e non prendo minimamente in considerazione di acquistare il nuovo capitolo!

Quanto potevo resistere?? davvero poco… infatti alla fine l’ho preso a meno di 50 euro su Amazon, con chitarra inclusa, dopo un anno di vita ! praticamente la morte definitiva.

L’ho preso esclusivamete per il prezzo basso e per l’effetto Wii di cui vi ho detto prima.

Ma cosa è successo a questo brand? Perchè non ha più il successo di prima?
Ho chiesto un parere al caro Wallace “eeeh forse la gente ha cominciato a suonà gli strumenti veri, avranno detto ‘fico suonà la chitarra’, se la so comprata e se so imparati… una situazione non calcolata dai produttori forse“….

Ora so perfettamente che non è così! Perché magari la chitarra la avete pure comprata, ma al terzo accordo venuto dimmerda vi siete accorti che suonare uno strumento è decisamente più complicato. Quindi ora è in cantina a prender polvere vero??

Cosa è successo veramente? perché non attira più Guitar Hero del genere mentre Just Dance continua ad esistere e a vendere?

Io c’ho pensato a fondo e vi posso dire… boooh! non ne ho la più pallida idea.

Comunque ora lo trovate a 43 euro, un pensierino lo potreste anche fare!