Il Silent Hills mai nato torna in vita! P.T.

Il Silent Hills mai nato torna in vita! P.T.

10 luglio 2018 Non attivi Di claudiowaves

Silent Hills, Kojima, Konami, etc etc… una lunga storia fatta di amori e successi conclusasi nel peggiore dei modi.

La faccio breve, il 12 Agosto 2014 Konami pubblica sul Playstation Store “P.T.” ( acronimo di Playable Teaser),  ovvero la demo di quello che doveva essere Silent Hills: Direttore Kojima con la collaborazione speciale di Guillermo del Toro. Una Demo con un’ottima struttura, graficamente impressionante, che aveva il compito (svolto in pieno) di mostrare i muscoli ma soprattutto dare nuova vita alla saga amata da tutti. Tutto bello, demo fantastica ma…

Kojima litiga con Konami, la demo viene ritirata dallo store e buonanotte al secchio. La saga di Silent Hills senza un futuro chiude i battenti.. se ne riparlerà tra 20 anni.

Nulla è cambiato da allora, tranne per il fatto che il modder Qimsar ha deciso di realizzare una esatta replica di P.T. gratuitamente scaricabile e giocabile su PC.

Al momento la demo è il versione Alpha 0.9.2 ed è grande poco più di 1 Gb.

Se, come me, non avete avuto la possibilità di provarla al tempo su PS4, beh vi consiglio di giocarci subito e seguire la faccenda… nulla può impedire a qualcuno di prendere la cosa in considerazione e svilupparci un gioco completo.

Ma ovviamente manca il creatore e la mente di tutto. Manca tutto.

Link: https://gamejolt.com/games/ptforpc/350281