Lost Soul Aside – Indie di alto livello

Lost Soul Aside – Indie di alto livello

19 Settembre 2016 0 Di claudiowaves

Difficile credere sia stato sviluppato da una sola persona;

Difficile credere che ci abbia messo (in realtà il gioco è ancora in sviluppo) solo due anni;

Difficile credere che sia umano!

Ma è tutto vero!

Oramai sono giorni che rimbalza su internet la notizia di un super Indie chiamato “Lost Soul Aside” , sviluppato totalmente da un ragazzo coreano (tale Yang Bing) su motore grafico Unreal Engine 4, ispirato da un trailer di Final Fantasy XV.

Ovviamente tutte queste informazioni sono vere, così come quelle in cui si dice che il ragazzo abbia ricevuto proposte commerciali sia per la pubblicazione del gioco, sia in ambito lavorativo.

Quello che non vi hanno spiegato gli altri siti è che, a parer mio, Yang Bing ha elevato gli standard qualitativi degli indie a livello astronomico, quasi intoccabili, creando quasi un problema.

Intanto guardatevi il trailer, poi ne discutiamo:

Mettete a 1080p e full screen perchè merita

Lost Soul Aside, come detto, è ancora lontano dall’esser finito. Il trailer che avete visto presenta sia la parte di animazione che la parte ingame (a me ricorda mooolto Devil My Cry) e devo dire che sono entrambi di qualità di molto superiore a un indie normale e superiore a un gioco sviluppato da un medio team professionale. Bing è Bing, mica è la Epic Games, la Capcom o la Square Enix.

Ora sta a noi capire se è Bing a essere una mosca bianca o se oramai i motori grafici come Unreal Engine 4 o Lumberyard, siano così evoluti e facili da usare che tutti possono aspirare a un risultato in stile Lost Soul Aside.

Non rimane che attendere l’uscita del videogioco per provalo con mano e dare una vera e propria stima di cosa un ragazzo può realizzare con il proprio computer e (pensiamo) delle buone competenze artistiche.

State pur certi che, per un titolo del genere, sono disposto a spendere anche 60 euro… anche solo per supportare il progetto e il sogno di un ragazzo che fino ad ora ha realizzato qualcosa di incredibile.

Non come quella cagata di No Man’s Sky.

Vi lascio un paio di link con qualche info sulla storia:

Presentazione del progetto Lost Soul Aside sul forum della Epic Games:
https://forums.unrealengine.com/showthread.php?118030-Lost-Soul-Aside-a-fantasy-action-game

Profilo Tweet ufficiale di Bing, per rimanere informati sul videogioco in sviluppo:
https://twitter.com/yagnbing

See Yaa!

 

The following two tabs change content below.
claudiowaves

claudiowaves

Roma at Age Of Game Italia
Videogiocatore dal 1986 con coerenza stilistica 30ennale... Bestemmio davanti alle console esattamente come facevo davanti alla Amiga 500.